MAGAZINE

ACADEMY CPE AL VIA IL 5 NOVEMBRE – Iniziativa per valorizzare le figure professionali del territorio

SHARE
, / 597 0

Al via il 5 novembre la Academy del Consorzio CPE in collaborazione con Manpower che mira a specializzare i neodiplomati in Meccatronica o i disoccupati con competenze affini al settore per formarli alle specifiche “curvature” relative alle esigenze delle aziende del Consorzio CPE interessate.

Nella fattispecie le aziende partner coinvolte in questo progetto formativo ideato dal CONSORZIO PINEROLO ENERGIA – CPE, sono Acea Pinerolese Industriale SpA, Freudenberg Sealing Technologies, Tsubaki Nakashima, Caffarel, Magna, Pontevecchio, Renolit Gor.

L’Academy CPE 2018 si struttura in 250 ore di frequenza con corsi teorici in aula presso la Sede del Consorzio CPE e corsi teorico-pratici nelle varie aziende coinvolte. Qui gli insegnanti saranno gli stessi professionisti delle aziende.

L’Academy è uno dei pilastri voluti dal Consorzio CPE nell’ambito dell’iniziativa Acea Centro Sviluppo e Innovazione per favorire la crescita economica e sociale del Pinerolese. Nella fattispecie l’Academy formerà risorse sempre più specializzate rispetto alle diverse esigenze delle aziende, consentendo un maggiore incontro fra domanda e offerta di lavoro e un conseguente incremento delle competenze sul territorio nel quale insistono queste realtà imprenditoriali.

Nella partnership con il Consorzio CPE, il format Manpower Academy trova ancora una volta una connotazione ideale: si plasma sul territorio Pinerolese fornendo anche in questo caso una soluzione di alto livello tecnico.

Per accedere alla selezione è possibile contattare l’agenzia Manpower di Pinerolo (pinerolo.bosio@manpower.it), o iscriversi on-line tramite il sito manpower.it: https://bit.ly/2OQaaEQ

Riteniamo che l’ACADEMY CPE” – ha affermato Francesco CARCIOFFO Presidente del Consorzio CPE – “sia una grande opportunità per il territorio che Acea Centro Sviluppo Innovazione attraverso il Consorzio CPE, vuole offrire alle aziende e ai giovani per aumentare la qualità delle competenze presenti e la competitività delle imprese.”  

Anna Gionfriddo  – Branch Network Operation Director del Gruppo Manpower aggiunge: “La sintonia valoriale con il CPE e l’ACEA ci ha permesso di portare nel Pinerolese la filosofia dell’Academy Manpower: un grande progetto di upskilling che, tramite la partecipazione attiva delle Aziende nel trasferimento delle competenze, ci permette di creare specializzazioni verticali sui profili in shortage costante e di valorizzare i talenti di questo grande territorio”.

Rispondi

Your email address will not be published.

quattro × 4 =

PASSWORD RESET

5 × 4 =

LOG IN